Notizie dal FOSS4G-IT 2010 Lugano

Scriviamo dall’aula magna della Scuola Università Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI) che gentilmente ospita presso le sue strutture l’edizione 2010 del FOSS4G-IT.
Di seguito pubblichiamo uno scatto della giornata di ieri, la giornata dedicata ai workshop, tipicamente il momento nel quale gli ‘esperti’ del campo condividono le loro conoscenze per la formazione.

WorkShop di GeoSolutions al FOSS4G-IT 2010

GeoSolutions, tramite Alessio Fabiani e Simone Giannecchini, core developers di Geoserver, GeoTools, GeoBatch e ImageIO-Ext, hanno messo a disposizione dei partecipanti le loro conoscenze di sviluppatori del Geoserver in tre intense ore di formazione di base e non solo.

E’ stata un’ottima occasione sia per noi di testare le nostre capacità formative, attività mai semplice e che richiede elevata professionalità ed un continuo rinnovamento delle tematiche trattate e del materiale formativo; sia per i partecipanti che hanno potuto sfruttare una corsia preferenziale per entrare nel mondo del Geoserver e della disseminazione dei dati geografici con standard OGC.
Il live-DVD prodotto per il workshop verrà presto messo a disposizione di tutte le persone che desiderano provare in maniera semplice, nessuna installazione richiesta, Geoserver ed altri software GIS.
Un ringraziamento particolare a Massimiliano Cannata ed all’Istituto di Scienze della Terra di Lugano (D.A.C.D).